Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Pir: M.Doris, con alternativi non dimenticare i tradizionali

Pir: M.Doris, con alternativi non dimenticare i tradizionali

Banca Mediolanum a iniziativa in vista Salone Risparmio

MILANO, 15 giugno 2020, 14:06

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Noi abbiamo creduto da subito in questi strumenti. Quando sono nati i Pir siamo stati tra i primi a credere in questa tipologia di prodotti e siamo l'operatore più importante in Italia per quelli tradizionali". Lo ha detto l'amministratore delegato di Banca Mediolanum, Massimo Doris, nel corso di una iniziativa sui Pir in vista del Salone del Risparmio.
    "Ora nascono i Pir alternativi - ha aggiunto - e questo è uno strumento in cui crediamo nuovamente. Voglio però ricordare che mentre i Pir tradizionali sono strumenti che, potenzialmente, si rivolgono a qualsiasi risparmiatore, quelli alternativi non sono proprio per tutti. Sono uno strumento che si affianca agli altri, Accolgo questa tipologia di prodotti e credo che c'era proprio bisogno, ma non dobbiamo dimenticarci di quelli tradizionali che si rivolgono alla grandissima platea di risparmiatori italiani e che in termini di volumi possono fare di più. Quindi sono importanti entrambi".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza