Responsabilità editoriale Xinhua.

Etihad riprende voli diretti Abu Dhabi-Pechino

Seconda tratta riaperta verso la Cina dopo quella per Shanghai

(ANSA-XINHUA) - ABU DHABI, 30 NOV - La compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti, Etihad Airways, ha annunciato ieri la ripresa dei voli diretti tra la capitale emiratina Abu Dhabi e Pechino a partire dal 7 dicembre.
    Il volo sarà operato una volta a settimana con un Boeing 787 Dreamliner dotato di cabine in classe business ed economy. E' la seconda tratta riaperta verso la Cina dal vettore con sede ad Abu Dhabi, dopo la ripresa dei collegamenti aerei con Shanghai a fine luglio.
    Secondo Martin Drew, vicepresidente senior per le vendite e le operazioni cargo di Etihad Aviation Group, "la Cina continua a rappresentare un mercato strategicamente importante per Etihad e la ripartenza di un'ulteriore rotta passeggeri che collega la Cina con Abu Dhabi costituisce uno sviluppo positivo".
    All'inizio di questo mese, la compagnia emiratina ha annunciato un ridimensionamento della propria struttura organizzativa finalizzato ad affrontare le nuove sfide poste all'aviazione dalla recessione globale provocata dalla pandemia di Covid-19. (ANSA-XINHUA).
   

        Responsabilità editoriale Xinhua.

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie