Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cambridge Analytica nega sporchi trucchi

Cambridge Analytica nega sporchi trucchi

'Apparenze ingannano, filmati tagliati', dice Nix

LONDRA, 20 marzo 2018, 23:44

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/EPA

© ANSA/EPA
© ANSA/EPA

"Le apparenze possono ingannare": è la risposta con cui Alexander Nix, amministratore delegato di Cambridge Anaytica, società anglo-americana di raccolta dati e consulenza politica finita nello scandalo Facebook, nega - a dispetto dei video carpiti da Channel 4 che sembrano incastrarlo con altri manager - l'uso di "trucchi sporchi" a favore dei propri clienti e contro gli avversari in campagne elettorali gestite in giro per il mondo.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza