"Dopo gli anni difficili della
pandemia, l'Italia è tornata più forte nei mercati di tutto il
mondo, a partire da New York e da Madison Avenue, con le
eccellenze del made in Italy nei settori delle celebri tre F -
Fashion, Food, Furniture - e con produzioni di punta anche in
settori innovativi e hi-tech". Così l'Ambasciatrice d'Italia
negli Stati Uniti, Mariangela Zappia, in apertura di "Italy on
Madison", rassegna di celebrazione e promozione di moda, design
e cucina italiana in programma dal 18 al 24 maggio a Madison
Avenue, cuore dello shopping di alta gamma nella Grande Mela.
L'Ambasciatrice ha valorizzato il contributo delle vendite
italiane negli USA nei settori lifestyle, moda, arredamento,
gioielleria e lusso, alle importazioni dall'Italia nel Paese,
cresciute del 23% nell'ultimo anno e del 6.5% rispetto all'anno
record 2019.
All'inaugurazione di oggi, organizzata dall'ufficio ICE di
New York, sono intervenuti il Direttore dell'ICE Antonino
Laspina, Kevin d. Kim, Commissioner del Dipartimento per i
servizi al commercio al dettaglio della città di New York,
nonché' i vertici di Madison Avenue, Grand Central Partnership e
Flatiron.
La manifestazione, cui hanno aderito oltre 40 grandi marchi,
prevede un mix di eventi: una missione di 40 gioiellieri
italiani riuniti nel nuovo spazio promosso dalla Camera di
Commercio "Piazza Italia"; incontri b2b; eventi di famosi marchi
della moda e del design; promozione presso i ristoranti italiani
della Madison; seminari presso la sede ICE sui temi del design,
del vino, della ristorazione; azioni di comunicazione visiva su
Madison Avenue e sui taxi di New York. Maggiori informazioni sul
sito web dedicato: Italy on Madison - May 18-25 2022.
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