Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Zappia, Italia è tornata più forte anche negli Usa dopo pandemia

Zappia, Italia è tornata più forte anche negli Usa dopo pandemia

Ambasciatrice inaugura a Nyc 'Madison Avenue' su made in Italy

NEW YORK, 19 maggio 2022, 16:14

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Dopo gli anni difficili della pandemia, l'Italia è tornata più forte nei mercati di tutto il mondo, a partire da New York e da Madison Avenue, con le eccellenze del made in Italy nei settori delle celebri tre F - Fashion, Food, Furniture - e con produzioni di punta anche in settori innovativi e hi-tech". Così l'Ambasciatrice d'Italia negli Stati Uniti, Mariangela Zappia, in apertura di "Italy on Madison", rassegna di celebrazione e promozione di moda, design e cucina italiana in programma dal 18 al 24 maggio a Madison Avenue, cuore dello shopping di alta gamma nella Grande Mela.
    L'Ambasciatrice ha valorizzato il contributo delle vendite italiane negli USA nei settori lifestyle, moda, arredamento, gioielleria e lusso, alle importazioni dall'Italia nel Paese, cresciute del 23% nell'ultimo anno e del 6.5% rispetto all'anno record 2019. All'inaugurazione di oggi, organizzata dall'ufficio ICE di New York, sono intervenuti il Direttore dell'ICE Antonino Laspina, Kevin d. Kim, Commissioner del Dipartimento per i servizi al commercio al dettaglio della città di New York, nonché' i vertici di Madison Avenue, Grand Central Partnership e Flatiron. La manifestazione, cui hanno aderito oltre 40 grandi marchi, prevede un mix di eventi: una missione di 40 gioiellieri italiani riuniti nel nuovo spazio promosso dalla Camera di Commercio "Piazza Italia"; incontri b2b; eventi di famosi marchi della moda e del design; promozione presso i ristoranti italiani della Madison; seminari presso la sede ICE sui temi del design, del vino, della ristorazione; azioni di comunicazione visiva su Madison Avenue e sui taxi di New York. Maggiori informazioni sul sito web dedicato: Italy on Madison - May 18-25 2022.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza