Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Chiude icona gastronomia Dean & DeLuca

Chiude icona gastronomia Dean & DeLuca

Problemi finanziari. Per 40 anni il locale a Soho meta di vip

NEW YORK, 06 dicembre 2019, 17:43

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

New York perde un altro pezzo di storia. Dopo 40 anni Dean & DeLuca, l'iconica gastronomia a Soho, all'angolo tra Prince e Broadway, ha chiuso i battenti.
    Problemi finanziari, riferiscono i media americani. I guai per l'azienda che era diventata un gruppo globale con 40 sedi nel mondo erano iniziati già l'anno scorso quando aveva cominciato a chiudere i primi punti vendita. Dopo la scomparsa dei negozi in California, Washington Dc e nell'Upper East Side, si sperava di salvare almeno il locale di Soho, da sempre meta anche di vip.
    Ma invano. L'unico punto vendita aperto è a Honolulu, alle Hawaii. Il primo negozio della salumeria di alta gamma era stato proprio quello di Soho, quando Joel Dean, Giorgio DeLuca e Jack Ceglic decisero di lanciarsi nell'avventura nel settembre del 1977. Nel 1979 si unì a loro Eugenio Pozzolini, che divenne ufficialmente partner nel 1981. Il quartier generale dell'azienda fu stabilito a Wichita, in Kansas, e il primo negozio internazionale fu aperto a Tokyo nel 2003.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza