Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
  • Atm e ANSA per #scattipasseggeri, un anno di emozioni social
ANSAcom

Atm e ANSA per #scattipasseggeri, un anno di emozioni social

Libro fotografico celebra scatti Instagram di Azienda Trasporti

MILANO ANSAcom

   Un libro fotografico che celebra un anno di presenza di Atm, l'Azienda trasporti milanesi, su Instagram. Il volume '#scattipasseggeri' è stato realizzato in partnership con l'agenzia ANSA e, oltre agli scatti social dell'azienda, raccoglie una selezione di foto d'archivio ANSA che mostrano come si è evoluto il trasporto pubblico a Milano.

Dal 29 ottobre del 2017 ad oggi l'account Instagram atm_milano ha collezionato 231 post e oltre 17 mila follower: cittadini che hanno visto l'azienda che gestisce il trasporto pubblico di Milano sotto un'altra luce, quella più emozionale e legata al dietro le quinte. Gli scatti hanno svelato il lavoro degli operai impegnati nella manutenzione, dei macchinisti, dei conducenti e hanno aperto le porte di depositi e sale operative. Le fotografie raccolte nel volume "raccontano tanta tecnologia ma anche tanta umanità e sorrisi - ha detto il presidente di Atm, Luca Bianchi, nel corso della presentazione a Milano -. Atm è un'azienda affettuosa, che vuole trasmettere affetto e calore oltre che professionalità". Il presidente di Atm ha ringraziato l'agenzia ANSA per la partnership: "per noi è un onore accostare la nostra azienda ad una realtà storica come questa". La scelta di Atm di aprire un account Instagram "è stata coraggiosa - ha aggiunto Vincenzo Di Vincenzo, responsabile della redazione ANSA Lombardia - e i cittadini hanno riposto in modo positivo, dimostrando affetto".

Atm trasporta ogni giorno a Milano circa 2,2 milioni di passeggeri "con una crescita del 2-3% ogni anno - ha ricordato Arrigo Giana, direttore generale dell'azienda -. Siamo un'azienda storica ma guardiamo al futuro e le nostre parole d'ordine sono innovazione e sostenibilità". Atm infatti sta lavorando ad un piano di investimenti che prevede, entro il 2030, la sostituzione della flotta con una completamente elettrica. "Milano è pioniera in questo - ha aggiunto Giana - ed è partita prima di altre metropoli mondiali".

In collaborazione con:
Atm

Archiviato in


Modifica consenso Cookie