Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Curatori, grande creatività opere contest Proteggere ad Arte

Biancalani e Taroni, stupiti da curiosità e varietà mezzi usati

TORINO ANSAcom

La grande partecipazione, ma anche la curiosità, la varietà di mezzi ed elementi e la creatività. Sono questi gli elementi che più hanno colpito i curatori delle quasi novecento opere del contest di Intesa Sanpaolo Vita 'Proteggere ad Arte'. Lavinia Biancalani, per i video, e Guido Taroni, per le fotografie, hanno giudicato le opere per i rispettivi settori insieme ad Alice Pasquini per le arti figurative.
"Delle opere che sono arrivate - dice Biancalani - mi hanno colpito il fatto che ci sia stata tantissima partecipazione, la curiosità che trapelava dai video e la voglia di mettersi in gioco. L'opera vincitrice di Alessandro Brombin ha avuto la grande capacità di raccontare la protezione assicurativa con un linguaggio che arriva veramente a tutti, un video semplice, immediato, diretto, che può vivere su ogni mezzo, online, in Tv, sui social".
Per Taroni la cosa che è emersa dalle opere partecipanti è "la creatività, di persone diverse, con esperienze diverse e con l'uso di elementi diversi, dai più casalinghi ai più professionali. Della fotografia che ha vinto, di Karol Mucerino, mi ha colpito molto l'idea di famiglia, di diverse generazioni, che è un tema forte nella protezione e nella protezione assicurativa, il fatto di tramandare dei pensieri e delle cure di generazione in generazione. Mi ha colpito il guardare al futuro, che è quello che è per me la protezione assicurativa. E mi è piaciuto molto - conclude - l'arcobaleno, segno di speranza e gioia".

In collaborazione con:
Intesa Sanpaolo Vita

Archiviato in


Modifica consenso Cookie