Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Aftermarket automobilistico Made in Italy piace all'estero

Ad Automechanika record espositori italiani e incontri B2B

ANSAcom

MILANO - L'Italia attira l'attenzione del mercato internazionale dell'aftermarket automobilistico, con i suoi componenti per ricambi, attrezzature per la carrozzeria, gli pneumatici, ma non solo. E' questo il sentiment degli imprenditori italiani presenti ad Automechanika, fiera internazionale di riferimento del settore del posi vendita, organizzata da Messe Frankfurt, che ha aperto i battenti oggi a Francoforte e si chiuderà il 15 settembre.

A celebrare questo importante anniversario cifre da record, con 5.000 espositori presenti, il 10% provenienti dall'Italia. Automechanika rappresenta "un immancabile momento di incontro con i nostri clienti di tutto il mondo" ed è "una vetrina di riferimento" per le aziende del settore, sostiene il presidente del gruppo Euroricambi, Pierluigi Taddei, che "fin dal primo minuto" ha visto arrivare al suo stand persone di diverse parti del mondo. Anche il gruppo veronese dei ricambi, JapanpartsGroup, ha avuto diversi incontri con aziende internazionali, così come l'azienda Spanesi, che dall'89 costruisce attrezzature per carrozzerie.

Novità di quest’anno, il debutto dell'industria dei pneumatici, con un intero padiglione dedicato, dove i visitatori possono sperimentare i legami con l'aftermarket automobilistico. Ma anche l'area delle 'Classic cars', nata dalla collaborazione con Retro Messen, e il settore 'car wash' che con questa nuova collocazione includerà anche i temi della cura e del ricondizionamento dei veicoli.

Con 16 fiere in 15 paesi, Automechanika è il brand fieristico B2B di maggior successo al mondo: una rete di eventi coordinati da un punto di vista geografico e stagionale, supportata a livello internazionale da 21.000 espositori e 600.000 visitatori professionali.

In collaborazione con:
Messe Frankfurt

Archiviato in


Modifica consenso Cookie