Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Giochi: al via campagna '18+', con le regole non si gioca

Lottomatica, Moige e Fit fanno tappa in 22 città italiane

ANSAcom

ROMA - Un tour in 22 piazze italiane, a partire da domani, per fare informazione sul gioco responsabile: riparte la campagna informatica "18+, con le regole non si gioca" promossa da Lottomatica, Moige e Fit, la federazione dei tabaccai.

Nella scorsa edizione il progetto ha coinvolto 160mila adulti, e si presenta anche quest'anno, per la quarta volta, come un vero e proprio tour che parte da Napoli domani, 26 settembre, e si concluderà a Roma la prossima primavera. Obiettivo della campagna - presentata oggi da Gtech Lottomatica, Moige e Fit in una conferenza stampa - è fare informazione ed educazione sul divieto di accesso ai giochi con vincita in denaro per i minori di 18 anni, per far capire ai genitori l'importanza del loro esempio. "Nello sport come nel gioco bisogna conoscere i propri limiti e sapersi divertire", ha riassunto così, il campione di nuoto Filippo Magnini, partecipando alla presentazione, il senso dell'iniziativa.

All'interno degli stand della campagna, i visitatori potranno accedere ad un "percorso di prevenzione del gioco minorile", attraverso materiale informativo, un corso di e-learning e due test che valuteranno la conoscenza sul tema e l'eventuale presenza di comportamenti problematici.

In collaborazione con:

Archiviato in


Modifica consenso Cookie