Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Emilia-Romagna lancia marchio 'Riviera dei Parchi'

È distretto più grande Europa con 11 strutture per divertimento

ANSAcom

RIMINI - Unire le forze per presentarsi al meglio soprattutto sui mercati del turismo internazionale. E' nato per questo 'Riviera dei parchi', il marchio con cui Apt Servizi Emilia-Romagna e Unione di Prodotto Costa promuoveranno in Italia e all'estero l'offerta dei principali parchi di divertimento romagnoli. Un'unica cornice con dentro undici parchi che fanno di quello romagnolo il più grande distretto d'Europa: Safari Park Ravenna, Mirabilandia, Casa delle Farfalle di Milano Marittima, Parco delle Saline di Cervia, Atlantica Park di Cesenatico, Ruota Panoramica di Rimini, Italia in Miniatura, Fiabilandia, Oltremare, Aquafan e Acquario di Cattolica. "I parchi divertimento costituiscono da tempo uno dei fiori all'occhiello della Riviera - ha sottolineato l'assessore regionale al turismo, Maurizio Melucci - e 'fanno' destinazione a sé. Al fine di una promocommercializzazione più mirata ed efficace, soprattutto sui mercati esteri, era però necessario fare un passo in avanti, creando un distretto unico, dalla forte identità, frutto della sinergia tra pubblico e privato. Da qui è nata Riviera dei Parchi». Il messaggio da inviare alle famiglie, ha spiegato la presidente di Apt Servizi, Liviana Zanetti, è che "la riviera romagnola è un immenso parco divertimenti che vi aspetta, tra delfini, ottovolanti, pesci, insetti e animali di ogni tipo, perfette riproduzioni in scala dei monumenti nazionali e tanto altro ancora".

L'offerta di parchi della Romagna rappresenta una delle principali attrattive turistiche del territorio rivolte al target famiglia e accoglie ogni anno oltre 4 milioni di visitatori, con un giro d'affari di oltre 100 milioni e impiega circa 2.880 addetti. Una realtà che verrà promossa con azioni a 360 gradi, dalla televisione al web; dai tour operator esteri ad azioni stampa ed educational tour per travel blogger. La prima azione che sarà lanciata dalla 'Riviera dei parchi' è uno spot tv di 20 secondi che andrà in onda dall'11 al 29 aprile (e, successivamente, dall'8 al 28 giugno, con la citazione dei parchi acquatici) con 6.015 passaggi complessivi sulle reti con target bambini del digitale terrestre e satellitari. Da fine mese sarà poi operativo il sito web ufficiale rivieradeiparchi.it - che sarà successivamente online anche in versione inglese, tedesca e russa.

Il sito - successivamente anche in inglese, tedesco e russo - sarà la base anche per un'attività di promozione web più ampia, dalle azioni di banner e link ad attività di 'pay for click', sino alla presenza sui principali social. 15mila brochure di Riviera dei Parchi saranno in distribuzione da fine maggio sui treni Ntv-Italo con destinazione la Riviera Romagnola.

Infine, per quanto riguarda la promozione all'estero, il prodotto 'Riviera dei Parchi' sarà inserito nei cataloghi di dieci tra i maggiori Tour Operator stranieri (come la tedesca Tui e i russi Danko e Natalie-Tours), attraverso l'offerta, ai loro clienti, dell'ingresso gratuito per i bambini sino a 10 anni di età accompagnati da due genitori paganti. Un catalogo cartaceo in lingua, sarà distribuito nelle principali fiere internazionali mentre tra maggio e giugno saranno organizzati due educational tour rivolti a travel blogger da Germania e Regno Unito specializzati in vacanze per famiglia.

In collaborazione con:

Archiviato in


Modifica consenso Cookie