Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
  • Gioco: Sisal, preveniamo dipendenza e tuteliamo minori
ANSAcom

Gioco: Sisal, preveniamo dipendenza e tuteliamo minori

Presentato Rapporto Sociale 2013. L'ad: 'Associamo responsabilità'

ANSAcom

ROMA - Oltre 12 milioni di consumatori, 40 mila punti vendita, 493 servizi fruibili sette giorni su sette, 87 partner tra le più grandi aziende italiane e internazionali fanno di Sisal un gruppo leader nel gioco. Un settore delicato che richiede una particolare attenzione nei confronti della collettività: è per questo che ogni anno il gruppo rendiconta e programma tutte le attività di responsabilità sociale attraverso un documento, per fissare i valori che guidano i comportamenti di business dell'azienda. Cura e rispetto dei consumatori, attenzione alla diversità delle persone, responsabilità ed eccellenza sono i capisaldi di Sisal secondo il Rapporto Sociale 2013, quinta edizione del rendiconto.

"Facciamo parte di associazioni internazionali che hanno definito dei protocolli volti a due obiettivi principali: prevenire il fenomeno del gioco in eccesso e evitare che i minori possano giocare", ha spiegato Simonetta Consiglio, direttore marketing e comunicazione Sisal. "Per far questo abbiamo attivato otto aree di attività che vanno dalla ricerca sul tema della dipendenza alla formazione del personale, dalle regole di controllo e disciplina in tema di comunicazione commerciale alle norme di tutela e prevenzione sul gioco online. Abbiamo anche attivato un servizio di assistenza per i giocatori problematici e le loro famiglie insieme con altri operatori del settore". Nuovi valori, nuove vision e mission non impediscono al gruppo di mantenere viva l'attenzione sulle problematiche che il gioco può generare, attraverso le linee guida del rapporto annuale ma anche attraverso progetti sul territorio e collaborazioni internazionali. Del resto, per l'amministratore delegato Emilio Petrone un'azienda può considerarsi "sana" e "solida" solo se ha responsabilità nei confronti dei propri dipendenti, degli stakeholders e del mercato: "abbiamo continuato ad investire nella promozione di una cultura di gioco consapevole ed equilibrato - ha affermato durante la presentazione del documento, a Roma - estendendo all'intera offerta di gioco le certificazioni internazionali European Lotteries e World Lottery Association in tema di gioco responsabile".

In collaborazione con:

Archiviato in


Modifica consenso Cookie