ANSAcom

Non solo show cooking, in tavola eccellenze valdostane

Tre eventi per valorizzare prodotti del territorio

ANSAcom

Valorizzare i prodotti del territorio attraverso la realizzazione di 'finger food' e piatti d’eccellenza, offerti in degustazione con abbinamento di vini locali, e promuovere il mercato dei prodotti agricoli, agroalimentari e vitivinicoli della Valle d'Aosta: è l'obiettivo di "Non Solo Show Cooking in Valle d’Aosta–Chef au Marché", in programma dal 6 al 23 agosto 2020.

In calendario tre appuntamenti promossi dall'amministrazione regionale in collaborazione con Coldiretti Valle d’Aosta, Unione Cuochi regionale Valle d’Aosta, Slow-food Valle d’Aosta e con il supporto logistico dei Comuni di Cogne, Pré Saint Didier e Ayas. Ogni evento inizierà alle 17 e prevede un approfondimento in merito alle diverse filiere agroalimentari, con la presentazione e l’illustrazione dei prodotti Dop, Doc e Pat utilizzati nella preparazione dei piatti e il coinvolgimento dei tecnici del settore e dei produttori di volta in volta coinvolti.
Non Solo Show Cooking si propone di "essere un’importante occasione per promuovere l’enogastronomia regionale in diverse località della Regione, in un’ottica di valorizzazione integrata del territorio nel suo insieme: la proficua collaborazione instaurata con l’Unione regionale Cuochi Valle d’Aosta e la sinergia con i produttori che partecipano al mercato di Coldiretti Valle d’Aosta daranno modo di apprezzare le eccellenze del territorio a partire dalla produzione sino alla cucina". La partecipazione alle degustazioni, è gratuita previa prenotazione in loco, e sarà contingentata e svolta in applicazione alle disposizioni anti Covid-19.

In collaborazione con:
Regione Valle d'Aosta

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie