Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
  • VicenzaOro: presidente IEG, settore in ripresa, 85% fatturato destinato all'export
ANSAcom

VicenzaOro: presidente IEG, settore in ripresa, 85% fatturato destinato all'export

Vicenza ANSAcom

Si respira aria di ottimismo e rinnovata fiducia nei padiglioni della fiera di Vicenza che da oggi a martedì 14 settembre ospita VicenzaOro September The Jewellery Boutique Show. "Questa rassegna internazionale - ha spiegato durante l'inaugurazione Lorenzo Cagnoni, presidente di Italian Exhibition Group, organizzatrice dell'evento - mai come in questo momento rappresenta un'occasione di fondamentale importanza per la ripresa di un settore che destina l’85% del suo fatturato all’export. Si tratta di un comparto dimostratosi capace di risollevarsi più in fretta delle più rosee previsioni. Dopo le incertezze degli ultimi diciotto mesi, l’appuntamento, che da più di 60 anni è un punto di riferimento per la comunità dell’oro, diventa una straordinaria opportunità, sia per sollecitare il mercato interno a riprendere l’attività con coraggio e determinazione, sia per proiettarci nuovamente verso i mercati di tutto il mondo con rinnovata fiducia".
"Il Sistema Paese - ha detto Carlo Maria Ferro, presidente di Ice Agenzia - sta accompagnando le imprese nella ripartenza grazie ai risultati della campagna vaccinale, tra i più avanzati al mondo, alla capacità degli organizzatori, al coraggio degli espositori e delle aziende e agli interventi di supporto. Vicenzaoro è la prima manifestazione del settore a tenersi in Europa, è un bel segnale di ripartenza".
"VicenzaOro September torna a splendere con oltre 800 espositori in fiera - ha aggiunto Claudia Piaserico, presidente nazionale Federorafi - un segnale che rafforza il messaggio globale di un’Italia orafa pronta per una nuova fase di ripresa, che confermerà lo stato dell'arte del settore e dei mercati di riferimento. Anche grazie a nuovi investimenti in innovazione, internazionalizzazione, digitalizzazione e formazione, è un Paese che sa accogliere e soddisfare le esigenze dei buyer, anticipare ed esaudire bisogni e sogni dei consumatori, conquistare il mercato con prodotti di grande valore aggiunto".

In collaborazione con:
IN COLLABORAZIONE con IEG – Italian Exhibition Group S.p.A.

Archiviato in


Modifica consenso Cookie