Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
  • Poste: Siracusano,3 mln cittadini usano transazioni digitali
ANSAcom

Poste: Siracusano,3 mln cittadini usano transazioni digitali

In ultimi 3 anni azienda ha contribuito a trasformazione Paese

ROMA ANSAcom

"Tradizionalmente in Poste entrano 1,4 milioni di persone tutti i giorni negli uffici. Negli ultimi tre anni questo continuo ingaggio digitale anche di persone che ne erano escluse ha portato che oggi tutti i giorni ci sono 3 milioni di cittadini che usano le 'digital properties' di Poste". Lo ha detto l'a.d. dei servizi di pagamento, mobile e digitale di Poste Italiane, Marco Siracusano, intervenendo alla tavola rotonda 'Direzione Italia: un piano per il digitale' nel corso dell'EY Capri Digital Summit 2020 'Reinventerai il futuro o sarà il futuro a reinventarti?'.
"Credo che la visione di dare un contributo alla trasformazione del Paese negli ultimi tre anni sia stata molto forte in Poste e porti a creare un percorso che ci ha consentito di mettere insieme aspetti fisici e aspetti evolutivi del mondo digitale", ha detto Siracusano, sottolineando che "negli ultimi 3 anni circa 30 milioni di app e portato moti dei cittadini che erano esclusi" ad essere più alfabetizzati sui sistemi di pagamento e sull'utilizzo delle app.

In collaborazione con:
EY

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie