(ANSA) - MILANO, 25 MAG - Prenotare postazioni di lavoro,
scrivanie, sale meeting e altro dal proprio pc o smartphone,
grazie a una piattaforma pensata per facilitare la gestione e
l'utilizzo degli ambienti di lavoro, soprattutto alla luce delle
nuove misure di sicurezza imposte dalla pandemia da Covid-19. A
realizzarla è Zuchetti, la software house di Lodi fondata più di
40 anni fa. "ZWorkspace" è una piattaforma per la gestione
degli spazi e prenotazione degli asset di lavoro, spiega il
gruppo, evidenziando che "è anche una risposta concreta alle
misure di sicurezza contenute nel Dpcm del Governo: monitoraggio
degli assembramenti, rispetto del distanziamento tra le persone,
controllo degli accessi ai varchi, limitazione dei posti
prenotabili, ingressi scaglionati, immediato riscontro dei
presenti in azienda". Secondo Zucchetti, "l'emergenza sanitaria,
però, ha soltanto accelerato un'esigenza che era già avvertita
da imprese e lavoratori, ossia rendere l'esperienza di vita in
azienda più dinamica, più organizzata e più intelligente.
Proprio da questo modello è nato ZWorkspace". Grazie a questa
applicazione ciascun lavoratore può prenotare postazioni,
scrivanie e sale ma anche aule e parcheggi, dal proprio pc o da
dispositivi mobili anche utilizzando le planimetrie delle aree
aziendali. (ANSA).