(ANSA) - ROMA, 30 NOV - Alleanza (gruppo Generali) amplia
l'offerta Vita con la nuova soluzione 'Per Amore' pensata per le
famiglie per fare fronte al "nuovo contesto di incertezza
causato dal Covid-19". Come si legge in una nota "Il contesto
nazionale oggi è caratterizzato da bassa natalità e età media
della popolazione in aumento. Sono 26 milioni le famiglie, di
cui il 44% con almeno un figlio e il 23% monoreddito. In aumento
quelle con almeno un finanziamento da rimborsare, con un
indebitamento residuo medio pari a €33.084, legato per il 33% a
prestiti personali e per il 22% a mutui per l'acquisto di
abitazioni. Secondo Renato Antonini, Responsabile vita e danni
di Alleanza Assicurazioni "Questa soluzione amplia la nostra
gamma di offerta di coperture Vita, che stanno incontrando un
rilevante interesse presso il pubblico. In particolare, durante
questa emergenza sanitaria, non abbiamo mai smesso di rimanere
vicino ai nostri clienti, sviluppando specifiche coperture e
garanzie dedicate alle famiglie per affrontare il Coronavirus".
Come emerso da una recente ricerca sulla relazione tra
Millenials e assicurazioni nel post-Covid condotta dall'Italian
Insurtech Association (IIA), più della metà delle persone
interpellate è propenso ad una maggiore ricerca di soluzioni per
bisogni primari e di protezione e, quindi, per soluzioni
assicurative Vita e Salute. (ANSA).