Expo Dubai: Italia protagonista su rigenerazione città

Domani e il 4 evento sul canale youtube dell' Esposizione

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 02 NOV - Rigenerazione urbana, qualità abitativa e futuro sostenibile delle città: sono questi gli aspetti affrontati nel contributo dell'Italia all'"Urban and Rural Development Week", il terzo di una serie di eventi digitali con i quali gli organizzatori di Expo 2020 Dubai anticipano di un anno la settimana tematica che caratterizzerà la prossima Esposizione Universale.
    Il pre-Expo event in programma il 3 e 4 novembre - visibile sul canale YouTube di Expo 2020 Dubai - vedrà la partecipazione di esperti da tutto il mondo che si confronteranno sulle tante sfide, dal cambiamento climatico alla pandemia da Covid-19, che le aree urbane e rurali del pianeta affrontano e affronteranno nel prossimo futuro.
    L'Italia partecipa all'evento con una sezione la mattina del 3 novembre alle 10:30 che vede i contributi video di Carlo Ratti, architetto e co-progettista Padiglione Italia a Expo 2020 Dubai sul tema "Nuova relazione tra naturale e artificiale nel mondo di domani"; di Stefano Boeri, architetto e urbanista, Presidente Triennale di Milano su "Paradigma della prossimità nelle metropoli del futuro"; della Sindaca di Roma Virginia Raggi su "Rigenerazione urbana e le alleanze tra le grandi città del mondo". Roma fa parte di una serie di reti internazionali tra Capitali e metropoli a livello mondiale, su tutte l'U20, l'engagement group delle città nel contesto del G20, e il C40 Group.
    Oltre all'Italia prendono parte all'evento digitale globale esperti da oltre 10 Paesi, rappresentanti di agenzie multilaterali e aziende nazionali e multinazionali. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Modifica consenso Cookie