Coppa Italia: è trionfo Lazio, Atalanta rinvia sogno

Milinkovic-gol, poi Correa, è settimo trofeo: e vale l'Europa

La Lazio ha vinto la Coppa Italia battendo 2-0 (0-0) l'Atalanta nella finale giocata all'Olimpico.

"Bellissima serata, davanti ad un pubblico meraviglioso. Ma onore anche all'Atalanta. Una grandissima gara, decisa da episodi che questa volta abbiamo saputo girare a nostro favore". La vittoria della Coppa Italia non fa dimenticare a Simone Inzaghi che i bergamaschi sono stati avversari degni. "Chi è entrato a partita iniziata ha fatto benissimo - ha aggiunto ai microfoni di Rai1 - E' una soddisfazione che ci meritiamo per il cammino fatto. La volevamo questa coppa, ce l'abbiamo messa tutta per vincerla e ora ce la godiamo".

LA CRONACA

Atalanta-Lazio 0-2 finale: 82' Milinkovic, 90' Correa. La gara si infiamma nei minuti conclusivi, Lazio cinica e determinata.

Atalanta-Lazio 0-2: chiude la gara la Lazio, al 90' Correa si invola in contropiede, dribbla due avversari e a porta vuota insacca.

Atalanta-Lazio 0-1: all'82' vantaggio della Lazio, Savic stacca in area e di testa insacca sul cross perfetto di Lucas Leiva.

Atalanta-Lazio 0-0 fine pt: minuti iniziali di marca biancoceleste, Atalanta vicina al gol. Il palo nega il vantaggio a De Roon.

"Molti auguri di guarigione per i vigili urbani che sono rimasti feriti. Mi auguro che episodi di questo genere non debbano più ricorrere perche queste sono manifestazioni in cui ci deve essere una grande festa, non ragioni di scontro, ma di incontro, come logico ci sia in tutte le partite di calcio". Così la presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, nell'intervallo della finale di Coppa Italia ai microfoni del vicedirettore di Raisport, Enrico Varriale, sugli incidenti prima del via di Atalanta-Lazio.

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA