Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Torna in edicola Il Romanista

Torna in edicola Il Romanista

A partire dal 15 settembre, tre anni dopo la chiusura

10 agosto 2017, 20:55

Redazione ANSA

ANSACheck

Ritorna in edicola a partire dal 15 settembre, dopo oltre tre anni dalla sua chiusura, "Il Romanista", l'unico quotidiano al mondo dedicato a una squadra di calcio. La direzione del giornale, che - si sottolinea in una nota - non beneficerà dei contributi pubblici all'editoria, è stata affidata a Tonino Cagnucci, storica firma del quotidiano, che ha voluto nella sua squadra nomi noti della vecchia testata e giornalisti autorevoli nel campo dello sport, della politica, dell'economia, della cronaca e dell'attualità.

L'operazione editoriale e' stata realizzata, attraverso l'acquisto del marchio e dell'archivio storico del quotidiano "Il Romanista", dalla società Iniziative Editoriali (che già dal 2015 cura la raccolta pubblicitaria del quotidiano "Editoriale Oggi"), assistita dall'avvocato Valerio Tallini. Iniziative Editoriali, che curerà in esclusiva la raccolta pubblicitaria anche de "Il Romanista", ha poi affittato la testata a una nuova cooperativa (presieduta dal commercialista romano Marco Pochetti), che si occuperà dell'edizione del quotidiano cartaceo e del sito web.

Il ritorno in edicola del quotidiano sarà preceduto da una campagna promozionale con affissioni, spot (radiofonici e televisivi) e annunci web. L'iniziativa, alla vigilia dell'uscita in edicola, sarà infine presentata in tutti i suoi dettagli (compreso il nuovo progetto grafico del quotidiano, del quale si è interamente occupato lo studio di Barcellona di Sergio Juan) nel corso di una conferenza stampa, in cui saranno presenti, tra gli altri, i rappresentanti dell'Associazione della Stampa Romana, della Federazione Nazionale della Stampa, e dell'Ordine dei giornalisti di Roma e Lazio.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza