Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Maglia verde conquista giovani e donne

Maglia verde conquista giovani e donne

Ist.Piepoli: tifoso maschio boccia iniziativa 56% non ha gradito

ROMA, 18 ottobre 2019, 18:32

Redazione ANSA

ANSACheck

 La 'maglia verde' indossata dagli azzurri di Roberto Mancini sabato sera in occasione della partita Italia-Grecia valida per le qualificazioni a Euro 2020, convince buona parte dei tifosi italiani, ma soprattutto conquista giovani e donne. E' questo il risultato che emerge dall'indagine effettuata dall'Istituto Piepoli e realizzata il 15 ottobre attraverso 505 interviste ad un campione rappresentativo della popolazione italiana, maschi e femmine, dai 18 anni in su, segmentato per sesso, età e territorio.
    Se il tifoso maschio resta ancorato alla tradizione (solo il 35% si è detto 'molto' o 'abbastanza' soddisfatto della novità, contro un 56% che ha 'poco' o 'per nulla' gradito la terza divisa), tra il pubblico femminile e i giovani 18-34 anni la percentuale sale significativamente: il 44% e il 49% di essi ha promosso l'iniziativa della Federcalcio (al 43% e il 44% non è invece piaciuto il colore verde).
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza