Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Mondiali donne visti in tv da 1,2 mld

Mondiali donne visti in tv da 1,2 mld

Dati confermano boom manifestazione. 42 mln per Italia-Brasile

ROMA, 18 ottobre 2019, 17:19

Redazione ANSA

ANSACheck

Un miliardo e dodici milioni di telespettatori in tutto il pianeta. E' questo il dato di audience diffuso oggi dalla Fifa, che conferma il boom dei Mondiali di calcio donne svoltisi in Francia. Oltre un miliardo di persone ha visto le sfide del torneo sulla tv di casa o sulle varie piattaforme digitali. Per l'edizione precedente, Canada 2015, il totale era stato di 765 milioni, circa il 30% in meno rispetto al torneo francese. Da sottolineare soprattutto la crescita del pubblico digitale passato da 86 milioni a oltre 480 milioni. La finale Usa-Olanda è stata più vista di sempre con una media di 82,18 milioni di spettatori (più 56% rispetto al 2015) e un totale di 263,62 milioni di spettatori. Quanto ai dati dell'Italdonne, le cinque gare giocate dalle azzurre hanno fatto registrare 24,41 milioni di telespettatori complessivi. La sfida fra Italia e Brasile è stata la più vista, la quarta più vista di tutta la manifestazione con 42,33 milioni di spettatori.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza