Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Aia lancia campagna#DiventArbitroa,per giovani da 14 anni in poi

Aia lancia campagna#DiventArbitroa,per giovani da 14 anni in poi

Progetto reclutamento attraverso i principali social network

ROMA, 21 settembre 2021, 14:33

Redazione ANSA

ANSACheck

Prende il via oggi la campagna #DiventArbitro per promuovere l'avvio dei nuovi corsi propedeutici ad entrare nell'AIA con la qualifica di arbitro di calcio. Un progetto di reclutamento che si svilupperà attraverso i principali social network (Facebook, Instagram e YouTube) con la pubblicazione di video che mostrano l'attività degli arbitri: dagli allenamenti alle lezioni tecniche in aula, fino alla direzione delle partite. I filmati, realizzati in parte durante il raduno precampionato svolto a Sportilia, comprendono anche una serie di messaggi di alcuni arbitri della CAN e della CAN C.
    Un ringraziamento - sottolinea l'Associazione italiana arbitri - va al presidente Federale Gabriele Gravina ed alle componenti della Federazione (Contenuti Digitali, Social Media e Merchandising) che si sono occupate della produzione dei filmati in collaborazione con la Commissione Comunicazione dell'AIA.
    Un progetto innovativo in tema di reclutamento arbitrale.
    L'obiettivo è quello di andare ad incontrare i giovani (possono partecipare ai corsi ragazze e ragazzi a partire dai 14 anni) in un settore, quello del web, che ormai costituisce un veicolo importantissimo di informazione e condivisione. Questo in linea con il nuovo modo di fare comunicazione da parte dell'Associazione Italiana Arbitri. Una comunicazione che vuole essere sempre più moderna e dinamica, per mostrare i vari aspetti dell'attività arbitrale ed i valori, non solo sportivi ma anche etici e morali, che rappresenta nella formazione umana dei giovani.
    L'avvio dei nuovi corsi per diventare arbitro di calcio, che saranno gratuiti ed organizzati in tutte le 207 Sezioni italiane, simboleggia quindi una segnale di ripartenza dopo un anno e mezzo particolarmente difficile a causa dell'emergenza pandemica. La ripresa dell'attività calcistica, anche ai livelli dilettantistici e giovanili, rappresenta infatti un buon auspicio verso un ritorno alla normalità anche nel mondo sportivo.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza