Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Usa, sarà di 351 mld la spesa in hi-tech nel 2018

Usa, sarà di 351 mld la spesa in hi-tech nel 2018

Ricerca, bene mercato speaker, domotica, droni e realtà virtuale

ROMA - Negli Stati uniti quest'anno la spesa dei consumatori in dispositivi hi-tech raggiungerà la cifra record di 351 miliardi di dollari, con un incremento del 3,9% rispetto al 2017. A dirlo è una ricerca presentata dalla Consumer Technology Association in occasione del Ces, la fiera di Las Vegas dedicata all'elettronica di consumo.

Tra i dispositivi più gettonati ci saranno gli speaker da salotto come Amazon Echo e Google Home che, dopo aver registrato vendite in aumento del 279% nel 2017, continueranno a crescere.

Gli analisti prevedono un +60% a quota 43,6 milioni di unità commercializzate, paria ricavi di 3,8 miliardi. Bene anche la "casa intelligente" in generale, dalle videocamere wi-fi alle porte smart, che darà entrate per 4,5 miliardi (+34%).

In aumento sono attese anche le vendite di visori e occhiali per la realtà virtuale (1,2 miliardi di ricavi, +18%), droni (1,2 miliardi, + 17%) e dispositivi elettronici indossabili come gli smartwatch e i bracciali da fitness (6,4 miliardi, +1%). La ricerca per la prima volta conteggia anche la spesa dei consumatori in servizi di musica e video in streaming come Netflix e Spotify: 19,5 miliardi nel 2018, il 35% in più dell'anno precedente.

   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie