Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Spotify sfida Apple, verso il lancio di un altoparlante 'smart'

Spotify sfida Apple, verso il lancio di un altoparlante 'smart'

Due aziende già in competizione per servizi di streaming musica

ROMA - Spotify vuole sfidare Amazon e Apple, sembra interessata ad entrare nel mercato degli altoparlanti 'smart'. E' quanto suggeriscono le informazioni contenute in alcuni annunci di lavoro pubblicati dall'azienda e avvistati sul web. Il dispositivo che è una specie di maggiordomo da salotto a cui si possono chiedere diverse cose, tra cui la riproduzione di canzoni, farebbe parte della prima linea di prodotti fisici realizzati dalla popolare piattaforma di streaming musicale.

Dagli annunci di lavoro si evince che Spotify cerca, tra gli altri, anche un manager che si occupi di hardware, quindi di un dispositivo fisico. Attualmente la piattaforma Spotify si può ascoltare tramite gli altoparlanti intelligenti di aziende come Google, Amazon e Sonos. Uno o più prodotti sviluppati in prima persona consentirebbero all'azienda di streaming di entrare in diretta competizione con l'Homepod di Apple, che non offre il supporto a Spotify e fa affidamento esclusivamente ad Apple Music. Forse è proprio la competizione con Cupertino che renderebbe necessaria questa mossa. Poche settimane fa il Wall Street Journal ha scritto infatti che nel corso dell'anno gli iscritti ad Apple Music potrebbero superare quelli di Spotify nel mercato statunitense.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie