Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Occhiali 'smart', anche Intel rinuncia

Occhiali 'smart', anche Intel rinuncia

Chiude divisione che li produceva

Gli occhiali 'smart', che hanno i Google Glass come capostipite, ancora non sfondano. Anche Intel, ultima azienda tecnologica in ordine di tempo ad aver investito, rinuncia al progetto che si chiamava 'Vault'. Il costruttore di chip con sede in Santa Clara ha comunicato che il New Devices Group, cioè la divisione che lavora sui dispositivi indossabili, verrà chiuso e quindi lo sviluppo dei Vault verrà interrotto. Il motivo è la mancanza di investimenti.

Come riporta il sito The Information, la divisione che si occupava anche di braccialetti fitness coinvolge duecento persone. L'intenzione di Intel era cedere una quota di maggioranza del gruppo (valutato 350 milioni di dollari), ma l'azienda non ha ricevuto offerte e pertanto la divisione verrà chiusa. A differenza dei Google Glass, gli 'smart glass' di Intel avevano un design simile a quello degli occhiali tradizionali e l'immagine era riflessa direttamente sulla retina dell'occhio. In questo modo l'immagine è sempre a fuoco.

L'intenzione dell'azienda era di rendere disponibili gli smart glass nei negozi di ottica, circostanza che a questo punto non avverrà mai.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie