Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Microsoft: tablet economici, sfida iPad

Microsoft: tablet economici, sfida iPad

Bloomberg, Surface meno cari arriveranno nel secondo semestre

Microsoft ha in programma di lanciare una linea più economica di tablet Surface nella seconda metà del 2018, con l'obiettivo di sfidare l'iPad di Apple nella fascia di dispositivi meno cari. Lo scrive Bloomberg citando una persona a conoscenza dei fatti.

I nuovi tablet dovrebbero avere uno schermo da 10 pollici, più o meno come l'iPad standard, al quale copierebbero anche i bordi arrotondati. I Surface più abbordabili dovrebbero avere un prezzo intorno ai 400 dollari, in competizione con l'iPad da 9,7 pollici e 329 dollari svelato dalla Mela a fine marzo. Sempre in base all'indiscrezione, i tablet economici di Microsoft sarebbero più leggeri del 20% rispetto ai modelli Surface Pro, ma la loro batteria garantirebbe un'autonomia inferiore.

Stando ai dati degli analisti di Idc, nel primo trimestre di quest'anno Microsoft ha commercializzato 725mila tablet, rispetto ai 9,1 milioni di iPad venduti da Apple.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie