Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Apple, l'iPhone non ascolta gli utenti

Apple, l'iPhone non ascolta gli utenti

Azienda risponde a Commissione su rispetto privacy

   L'iPhone non ascolta senza consenso gli utenti, che hanno il pieno controllo sull'uso dei loro dati.
    Lo afferma Apple in una passaggio della lettera scritta in risposta alla richiesta di informazioni avanzata dalla commissione Energia e commercio della Camera Usa, in merito al rispetto della privacy nei prodotti e servizi della compagnia, tra cui la localizzazione e l'assistente vocale Siri.
    "Crediamo che la privacy sia un diritto umano fondamentale e progettiamo i nostri prodotti e servizi per minimizzare la raccolta di dati", si legge nella lettera firmata dal direttore degli affari governativi di Apple, Timothy Powderly, e pubblicata dal sito 9to5mac. "Quando raccogliamo dati, siamo trasparenti e lavoriamo per disassociarli dall'utente. Usiamo l'elaborazione sul dispositivo per ridurre al minimo la raccolta di dati da parte di Apple".
    "Il cliente non è il nostro prodotto, e il nostro modello di business non dipende dalla raccolta di grandi quantità di informazioni personali identificabili per arricchire i profili commercializzati agli inserzionisti", assicura Powderly. 
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie