Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Hi-tech
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Hi-tech
  4. Google: Ue apre indagine su acquisizione Fitbit

Google: Ue apre indagine su acquisizione Fitbit

'Preoccupa l'accesso a una nuova mole di dati'

La Commissione Ue ha aperto un'indagine approfondita per valutare l'acquisizione proposta di Fitbit da parte di Google. L'antitrust Ue "è preoccupato che la transazione fortifichi ulteriormente la posizione di Google nel mercato della pubblicità online, aumentando la già vasta mole di dati che Google può utilizzare per la personalizzazione degli annunci che mostra". Per la commissaria alla concorrenza Margrethe Vestager nei prossimi anni il mercato degli apparecchi che si indossano, come appunto il Fitbit, crescerà e quindi l'indagine Ue assicurerà che il controllo dei dati raccolti attraverso di essi non distorca la concorrenza.

La risposta di Google:

Nel settore degli smartwatch e dei fitness tracker c'è una "competizione vibrante", tra Apple, Samsung, Garmin, Fossil, Huawei, Xiaomi e molti altri. Google attualmente non ne produce né vende. L'accordo con Fitbit "è per gli apparecchi, non per i dati. Siamo stati chiari fin dall'inizio che non useremo i dati di salute e benessere di Fitbit per Google ads": lo scrive in un post sul blog di Google uno dei vicepresidenti, Rick Osterloh. "Abbiamo di recente offerto impegni vincolanti alla Commissione europea sull'utilizzo dei dati di Fitbit. Come facciamo con tutti i nostri prodotti, diamo agli utenti la scelta di rivedere, spostare o cancellare i loro dati. E continueremo a sostenere la connettività e l'interoperabilità tra i nostri prodotti e quelli di altri", aggiunge
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA



Modifica consenso Cookie