Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Al via Digital Week, Milano come New York

Al via Digital Week, Milano come New York

Sala, milanesi attenti a trasformazione digitale

MILANO - Al via a Milano la prima edizione della Digital week, l'iniziativa dedicata all'innovazione con eventi che coinvolgeranno la città fino al 18 marzo. "È il momento in cui si può fare un vero salto di qualità dal punto di vista del digitale - ha detto il sindaco, Beppe Sala intervenendo all'inaugurazione allo spazio Base -. I milanesi ci stanno dando fiducia e si stanno dimostrano attenti alla trasformazione digitale".

Lo dimostrano i numeri: sono 570 mila i cittadini iscritti ai servizi digitali del Comune, i documenti scaricati in digitale, e non più richiesti allo sportello, sono arrivati al 51% e, nel solo mese di febbraio sono state 15mila le carte di identità elettroniche emesse. Per lavorare sul digitale Milano ha creato ponti con altre città internazionali come Stoccolma, Barcellona, Tallin, Tel Aviv, Chicago e New York.

Proprio dalla città americana Milano ha mutuato un progetto che parte oggi sul sito del Comune: si chiama Dimmi ed è la versione milanese del digital playbook di New York, "un sito dove i cittadini possono suggerire iniziative che verranno valutate dall'amministrazione", ha spiegato l'assessore alla Trasformazione digitale, Roberta Cocco. "Siamo al giorno uno della trasformazione digitale in Italia - ha ricordato Diego Piacentini, commissario straordinario per l'attuazione dell'Agenda digitale - Milano ha fatto tanto ed è un esempio".
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie