Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Instagram, in Italia arriva lo shopping

Instagram, in Italia arriva lo shopping

Aziende potranno inserire tag attraverso cui fare acquisti

ROMA - Su Instagram, anche in Italia, si potranno fare acquisti online. Il social delle immagini ha lanciato infatti anche nel nostro paese Shopping, una funzionalità introdotta negli Stati Uniti a fine 2016, che permette alle aziende di inserire speciali tag con cui gli utenti potranno direttamente fare compere sul sito web dell'azienda.

L'obiettivo è mettere a frutto gli utenti, l'80% dei quali - dice Instagram - segue almeno un'azienda. Oltre 200 milioni di persone visitano un profilo business ogni giorno, e un terzo delle Storie più popolari sul social sono proprio di brand. Solo nello mese scorso, inoltre, sulla piattaforma si sono contate 180 milioni di interazioni tra imprese e persone.

"Instagram è da sempre un luogo in cui le persone scoprono nuovi marchi e prodotti", spiega Alberto Mazzieri, Industry Manager di Facebook Italia. "Shopping su Instagram garantisce ai brand un ulteriore modo per creare legami preziosi con la community, e non vediamo l'ora di scoprire come le aziende in Italia sfrutteranno le opportunità offerte da questa nuova funzionalità".
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie