Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Kaspersky,gli Usa ci hanno preso di mira

Kaspersky,gli Usa ci hanno preso di mira

Operazione trasparenza,dati europei in un data center svizzero

(ANSA) - ROMA, 25 SET - "L'anno scorso siamo stati presi di mira dagli Usa; non capivamo nemmeno ciò che stava accadendo.
    Noi siamo i migliori nella cyber sicurezza, i migliori ad individuare spionaggio, attività malevole. Anche quelle sponsorizzate dagli Stati, anche dallo stato americano". Lo ha detto Eugene Kaspersky, fondatore e ceo dell'omonima società di sicurezza informatica russa, a Roma per celebrare i dieci anni di attività in Italia. Dopo aver puntato il dito contro il governo Usa, che l'anno scorso ha bandito i software dell'azienda dalle agenzie governative, Kaspersky ha parlato della global transparency intiative, un'operazione di trasparenza che riguarda l'apertura di un data center in Svizzera, a novembre, dove saranno spostati i dati degli utenti europei. Kaspersky ha poi parlato dell'andamento del mercato italiano dove la società ha il 53% di market share nel segmento consumer. In futuro, ha detto, "puntiamo a fare ancora meglio per la sicurezza informatica di persone, aziende, governo e infrastrutture italiane".
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie