Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. YouTube, 20 mln in contenuti educativi

YouTube, 20 mln in contenuti educativi

Progetto Learning annunciato dal Ceo Wojcicki a luglio

ROMA - YouTube investe 20 milioni di dollari in contenuti educativi, espandendo l'iniziativa 'Learning' annunciata a luglio dall'amministratore delegato Susan Wojcicki con l'obiettivo di sostenere chi produce sulla piattaforma contenuti che accrescano le competenze professionali. Come i video che spiegano come affrontare un colloquio e preparare un curriculum, o quelli di informatica che aiutano ad esempio nella programmazione per lo sviluppo di videogiochi.

Questo tipo di contenuti si trovano nel nuovo canale chiamato Learning, "dove partner importanti come Goodwill e YearUp curano playlist di video che insegnano ad accrescere le proprie competenze". Il canale - aggiunge la società - sarà di aiuto agli utenti che cercano tutorial, video fai da te, spiegazioni e playlist basate su varie capacità. YouTube annuncia anche la collaborazione con piattaforme didattiche online come edX (una non-profit che offre corsi delle migliori università e istituzioni al mondo), e OpenClassrooms, una piattaforma didattica con base in Francia. Nel 2019, infine, YouTube si prefigge di portare in Europa e Asia le conferenze YouTube EduCon che si sono già tenute in California, Messico e Brasile, con l'obiettivo "di mettere in contatto gli EduTuber tra loro e con nuove risorse".
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie