Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Marchionne e Genova, i più cercati su Google

Marchionne e Genova, i più cercati su Google

Nadia Toffa tra ricerche italiani. Anche Frizzi e Astori

ROMA - Sergio Marchionne e il Ponte Morandi, ma anche i Mondiali e le elezioni politiche del 4 marzo, Cristiano Ronaldo, Davide Astori. E ci sono pure Fabrizio Frizzi, Avicii e Marina Ripa di Meana. Sono i personaggi e gli avvenimenti che hanno più caratterizzato le ricerche degli italiani su Google nel 2018. Da sottolineare, per il secondo anno consecutivo, la presenza di Nadia Toffa delle Iene, che proprio un anno fa rese pubblica la sua malattia e dopo un periodo di cure è tornata alla conduzione del programma.

Nel mondo, invece, al top delle ricerche ci sono i Mondiali di calcio e Meghan Markle.

Google, come ogni anno, condivide i trend più interessanti dei 12 mesi passati, dividendoli in nove liste: parole emergenti, personaggi, eventi, i come fare, cosa significa, i perché, le mete di vacanza, le ricette, i biglietti degli eventi più gettonati nel 2018. Nelle ricerche degli italiani emerge Sergio Marchionne, morto il 25 luglio scorso, che in 14 anni ha cambiato la Fiat traghettandola in Fca: compare sia nella lista delle parole sia dei personaggi del 2018. Anche il crollo del Ponte Morandi a Genova, il 14 agosto, in cui sono morte 43 persone, è tra gli avvenimenti più cercati nel nostro paese. E non mancano Fabrizio Frizzi, il presentatore col sorriso, scomparso 1l 26 marzo; Marina Ripa di Meana, una vita oltre le convenzioni, morta il 4 gennaio; Avicii, dj e produttore svedese, molto popolare tra i giovanissimi, morto il 20 aprile.
Tra i più cercati anche Davide Astori, capitano della Fiorentina, morto il 4 marzo per arresto cardiaco.

Tra le parole emergenti degli italiani ci sono anche le elezioni del 4 marzo e il governo; i Mondiali; l'eclissi di luna del 27 luglio e Cristiano Ronaldo passato alla Juve. Tra le ricerche più curiose, come fare un 'back up' tecnologico; cosa vuol dire la parola sessista e Brexit. E un tormentone del 2018: perché Asia Argento non conduce più X Factor. Infine, la ricetta emergente è la pastiera napoletana, la meta di vacanze al top la Sardegna.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie