Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Instagram lancia il clone di TikTok in India

Instagram lancia il clone di TikTok in India

Il social ha iniziato a testare nel Paese asiatico

Instagram prova a trarre vantaggio dal blocco di TikTok in India. Il social appartenente all'ecosistema di Mark Zuckerberg ha iniziato a testare nel Paese asiatico il suo clone della app che spopola tra i giovanissimi. Si chiama Reels ed è una funzione interna a Instagram che consente di pubblicare video di 15 secondi con canzone in sottofondo, in modo simile alla app cinese.
    Con Reels gli utenti possono pubblicare i video nel Feed e nelle Storie di Instagram, inviarli via messaggio diretto, e anche sperare di vederli all'interno della sezione "Top Reels" che, in modo analogo ai "Per te" di TikTok, raccoglie i filmati virali. Al momento Instagram non ha ancora reso noti i piani per l'introduzione della novità in Usa e in altri mercati europei.
    Reels finora era presente in soli tre Paesi. Lanciato in Brasile nel novembre 2019, è stato esteso a Francia e Germania nelle scorse settimane.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie