Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. TikTok, più chiarezza sui contenuti rimossi,spiegherà motivi

TikTok, più chiarezza sui contenuti rimossi,spiegherà motivi

Nelle nuove notifiche indicherà quale norma è stata violata

TikTok farà chiarezza sulle ragioni che spingono la app a rimuovere determinati video dalla piattaforma. Il social ha annunciato che, a differenza di quanto accade ora, spiegherà agli utenti colpiti dalla cancellazione il perché del provvedimento.

Dal nudo al bullismo, passando per autolesionismo e linguaggio d'odio, TikTok al pari degli altri social rimuove i contenuti che non rispettano le proprie regole. Nelle scorse settimane la app ha reso noto di aver eliminato 104,5 milioni di video.

Finora l'utente riceveva una notifica generica di violazione delle linee guida. D'ora in poi, invece, "faremo sapere al creatore del video quale norma è stata violata, e gli daremo la possibilità di presentare ricorso contro la decisione", spiega TikTok in una nota.

La novità è stata sperimentata nei mesi scorsi su un gruppo di utenti. "Spiegare le ragioni mentre ricordiamo alle persone le nostre norme ha contribuito a ridurre il tasso di violazioni reiterate, mentre le visite alle nostre linee guida sono quasi triplicate", rileva TikTok. "Abbiamo anche riscontrato una riduzione del 14% nelle richieste di ricorso contro la rimozione di un video".
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA



    Modifica consenso Cookie