Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Apple Music ha 20 milioni di abbonati, 'siamo affamati'

Apple Music ha 20 milioni di abbonati, 'siamo affamati'

Vicepresidente Eddy Cue cita Jobs, 'c'è spazio per crescere'

ROMA - Apple Music, il servizio in abbonamento per ascoltare musica in streaming, ha 20 milioni di utenti. Ad annunciare il traguardo e la crescita degli abbonati è Eddie Cue, vicepresidente per i software e i prodotti internet della Mela, in un'intervista a Billboard. Apple aveva raggiunto 11 milioni di utenti paganti nel febbraio scorso, 13 milioni ad aprile e 17 milioni a settembre.

"Vogliamo di più e vogliamo andare più velocemente, siamo affamati!", dice Cue citando Steve Jobs che usò questa espressione in un celebre discorso agli studenti dell'Università di Stanford. "Non possiamo dimenticare che, come industria, abbiamo ancora pochissimi abbonati", ha proseguito il manager di Cupertino. "Ci sono miliardi di persone che ascoltano musica e noi non abbiamo raggiunto nemmeno il traguardo dei cento milioni di abbonati. Ci sono molte opportunità di crescita".

Oltre il 60% degli abbonati a Apple Music non ha fatto acquisti su iTunes negli ultimi 12 mesi, a dimostrazione che si tratta "in gran parte di nuovi clienti Apple", ha spiegato Cue. Spotify, primo rivale di Apple Music, a settembre ha dichiarato 40 milioni di abbonati, in un mercato che si fa sempre più pieno di aziende, da Rhapsody a Google Play Music, da YouTube Red ad Amazon Music Unlimited e a Pandora. Quest'ultima proprio ieri ha ribadito il lancio del suo servizio in abbonamento, Pandora Premium, che arriverà nei primi mesi del 2017.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie