Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tlc
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Tlc
  4. Vodafone punta sui giovani con le professioni del futuro

Vodafone punta sui giovani con le professioni del futuro

Lancia il più vasto programma internazionale per trovare lavoro

ROMA, 21 MAR - Vodafone lancia "What will you be?", il più vasto programma internazionale sulle professioni del futuro, per aiutare 10 milioni di giovani in 18 Paesi a trovare lavoro. Il programma è stato annunciato in occasione della pubblicazione dei risultati di una ricerca d'opinione internazionale voluta dall'azienda, che evidenzia come i giovani tra i 18 e i 24 anni non credano di avere le competenze per far parte della digital economy, nonostante siano una generazione di "nativi digitali". Il fulcro dell'iniziativa è la piattaforma web "Future Jobs Finder", una porta d'accesso per i giovani a nuove competenze e opportunità, realizzata insieme a psicologi, consulenti del lavoro e professionisti della formazione. La prima parte della piattaforma consiste in una serie di test per identificare attitudini e interessi individuali e collegarli con le categorie di lavoro più appropriate. Successivamente, l'utente viene indirizzato a una serie di opportunità di lavoro nella località prescelta. Inoltre si potrà anche accedere a diverse opportunità di formazione in ambito digitale, con molti corsi gratuiti. In parallelo Vodafone ha annunciato di voler incrementare in maniera signficativa il numero di giovani che entrano in azienda per fare un'esperienza diretta in un ambiente di lavoro digitale. A questo scopo, nei prossimi cinque anni, raddoppierà il numero di opportunità dedicate a neolaureati, stagisti e apprendisti "under 25", coinvolgendo un totale di 100.000 ragazzi e ragazze in tutto il mondo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA



Modifica consenso Cookie