Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Tlc
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Tlc
  4. Camera Usa alza il tiro, chiede l'audizione di Bezos

Camera Usa alza il tiro, chiede l'audizione di Bezos

Nell'ambito dell'indagine antitrust in corso su Amazon

La Camera americana alza il tiro e chiede di sentire Jeff Bezos nell'ambito dell'indagine antitrust in corso su Amazon. Un'audizione consentirebbe ai deputati di chiedere direttamente a Bezos di rispondere alle accuse di abuso di mercato, di carenze nel trattamento dei lavoratori nei magazzini e di penalizzazione delle piccole aziende.

Negli ultimi anni diversi amministratori sono stati sentiti in Congresso, fra questi Tim Cook di Apple e Mark Zuckerberg di Facebook. Finora Bezos è invece riuscito a evitare un'audizione.

La richieste presentata dai deputati mostra come l'inchiesta antitrust non si è fermata con il coronavirus.

Intanto, la trimestrale di pochi giorni fa ha rilevato come i ricavi di Amazon volano con il coronavirus che costringe a casa miliardi di persone in tutto il mondo. Il colosso di Jeff Bezos ha chiuso il primo trimestre con ricavi in aumento del 26% a 75,5 miliardi di dollari, sopra le attese degli analisti e pari a circa 33 milioni all'ora. Un boom che però ha un costo: l'utile netto è calato del 29% a 2,5 miliardi di dollari, sotto le attese degli analisti.

E i costi continueranno: nei tre mesi in corso Amazon stima di spendere 4 miliardi di dollari o più per le spese legate al coronavirus, che includono quelle per la sicurezza dei suoi dipendenti.

Per il secondo trimestre Amazon prevede ricavi fra i 75 e gli 81 miliardi di dollari, con una crescita fra il 18% e il 28% rispetto allo stesso periodo del 2019. Alla luce dell'attesa spesa di 4 miliardi, Amazon stima che il risultato operativo potrebbe oscillare fra una perdita di 1,5 miliardi e un utile di 1,5 miliardi
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie