18:51

Gaza: raid Israele,3 i palestinesi morti

Fonti mediche, nel sud della Striscia ad est di Rafah

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - TEL AVIV, 12 NOV - Un terzo palestinese è stato ucciso negli attacchi aerei dell'aviazione israeliana su Gaza dopo la pioggia di razzi lanciata nel sud di Israele. Lo riferiscono fonti mediche della Striscia aggiungendo che l'uomo è stato ucciso ad est di Rafah nel sud dell'enclave palestinese.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

18:46

Mattarella: il 2 giugno la ricorrenza cui sono piu' legato

Presidente risponde a studenti: il Paese punto' sulla speranza

Video  (ANSA)

18:44

Marce delle destre a Varsavia,slogan e canti razzisti

Per i 100 anni della Polonia. Anche striscioni di Forza Nuova

Video  (ANSA)

18:37

'Hillary Clinton correrà per voto 2020'

L'ipotesi sul Wsj, 'ha una missione ancora da compiere'

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - WASHINGTON, 12 NOV - Hillary Clinton correrà di nuovo per la Casa Bianca nel 2020. E sarà una Hillary 4.0 che ancora una volta reinventerà sé stessa. Ne sono convinti Mark Penn, consigliere di vecchia data della famiglia Clinton, e Andrew Stein, presidente del New York City Council vicino a Bill e Hillary. L'ex first lady, affermano i due sul Wall Street Journal, ha il 75% di popolarità tra i dem e una missione ancora da compiere: diventare la prima donna presidente. E non può lasciare senza vendetta il grido dei sostenitori di Trump 'lock her up', mettetela in galera. "Non permetterà che la sua umiliante sconfitta con Trump metta fine alla sua carriera", e a quel sogno che insegue da piu' di 30 anni, scrivono Penn e Stein. La nuova versione di Hillary - spiegano - sarà molto più liberal e vicina alla sinistra del partito, cavalcherà il movimento del #metoo e si battera' per una stretta sulle armi.
    L'ex first lady stara' molto piu' tra la gente e sara' molto piu' coinvolta nella campagna elettorale.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

18:26

Tav: Fico, giusto incontrare favorevoli

E pprova Appendino che incontra associazioni "pro"

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - NAPOLI, 12 NOV - "Giustissimo incontrare i Si Tav.
    Quando facevamo le manifestazioni No Tav noi volevamo essere convocati da sindaco, governo e ministri". Il presidente della Camera Roberto Fico approva la decisione del sindaco di Torino, Chiara Appendino, di voler incontrare gli esponenti delle associazioni pro Tav: "I sì Tav hanno tutto il diritto di manifestare. Hanno fatto una grande manifestazione e va bene così. Fermo restando che il mio pensiero resta che la Tav è un'opera obsoleta, e non va assolutamente fatta".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

18:26

Manovra, Boccia: debole il pilastro relativo alla crescita

Presidente Confindustria: reddito cittadinanza non spinge all'occupazione

Video  (ANSA)

18:19

Catacombe Napoli, Fico: sono con voi

Non credo arriveranno richieste economiche dal Vaticano

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - NAPOLI, 12 NOV - "Non ci voglio neanche credere alla richiesta da parte della Commissione Pontificia di arretrati per 700 mila euro. Secondo me una simile richiesta non arrivera' mai. Semmai dovesse arrivare significherebbe non aver compreso il valore di questa cooperativa per la Sanita', per Napoli e per le istituzioni. Ripeto, non credo che arrivera' nessuna richiesta a questi ragazzi eccezionali. Ma se dovesse succedere io saro' qui, come lo sono oggi". Così il presidente della Camera Roberto Fico ai ragazzi della "Paranza", la cooperativa che da dodici anni gestisce a Napoli nel rione Sanita' le catacombe di San Gennaro, al centro di una rivendicazione economica da parte della Commissione Pontificia per l' archeologia sacra che nei giorni scorsi ha chiesto gli arretrati sugli incassi degli ultimi undici anni. I dipendenti, una cinquantina circa, temono per il loro futuro.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

17:55

Riforma Coni: Malago', 'Volonta' reciproca e' evitare frattura'

Presidente Comitato olimpico, 'varie proposte, ci rivedremo domani'

Video  (ANSA)

17:54

Boeri: "INPS informa rider su tutele e contratti"

Su future pensioni: "Importanti contributi iniziali"

Video  (ANSA)

17:48

Nazionale, Mancini: non c'e' nessun bocciato

Ct azzurro: chi gioca bene verra' chiamato

Video  (ANSA)

17:46

Dieta mediterranea, sana ma grande assente a tavola

La logistica frena il reperimento degli ingredienti nelle citta'

Video  (ANSA)

17:41

Siti Unesco, la campagna di Rai e Mibac

Salini "Questo è servizio pubblico"

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 12 NOV - Dall'Arte rupestre della Val Camonica alle torri di San Gimignano, l'Opera dei Pupi, la Pizza. La bellezza dei 54 siti Unesco italiani arriva in tv con 54 mini documentari in onda su Rai 3 (dal lunedì al venerdì alle 16 prima di Geo, il sabato alle 11 e la domenica alle 10.30) e su Rai Storia (tutti i giorni alle 21.10) e con cinque grandi speciali in onda su Rai Storia (dal 26/11 al 24/12 il lunedì alle 21.10). Un'iniziativa "da servizio pubblico", sottolinea l'ad Rai Fabrizio Salini, presentandola con il sottosegretario Mibac Lucia Borgonzoni, "obiettivo far conoscere il patrimonio italiano". Il progetto ha impegnato il servizio pubblico in una operazione complessa in giro per l'Italia: "Le musiche sono originali, le immagini bellissime riprese con droni, tutti i testi realizzati in casa in una interlocuzione continua con il Mibac", fa notare il direttore di Rai Cultura Silvia Calandrelli. Quanto alla decisione di puntare su un mini formato, spiega, "è stata voluta: volevamo rendere virale la bellezza".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

17:41

Victoria trionfa ai Choice Awards e cita le Spice Girls

E Jimmy Fallon dedica il suo premio a Justin Timberlake

Video  (ANSA)

17:40

Borsa: Milano chiude in calo, -1,05%

Indice principali titoli di Piazza Affari a 19.055 punti

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - MILANO, 12 NOV - Seduta negativa per la Borsa di Milano: l'indice Ftse Mib ha chiuso in perdita dell'1,05% a 19.055 punti.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

17:39

Giorgetti "Domani vedo Salvini e Nicchi"

Sottosegretario Sport "Basta violenza, è inaccettabile"

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 12 NOV - "Prima di tutto voglio mandare la mia personale solidarietà a Riccardo Bernardini, il giovane arbitro che è stato aggredito ieri a Roma al termine di una partita. Non è un episodio isolato: ogni anno subiscono aggressioni circa 500 giovani arbitri nei campionati dilettantistici e giovanili".
    Così il sottosegretario con delega allo sport Giancarlo Giorgetti.
    "Basta violenza, lo sport è competizione e amicizia - aggiunge Giorgetti - le aggressioni sono vergognose e inaccettabili. Ne abbiamo parlato con il ministro dell'Interno Matteo Salvini e già domani incontreremo, se lui fosse disponibile, il presidente degli arbitri Marcello Nicchi".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Successiva