15:27

Chiudi

(ANSA) - TRUJILLO (PERÙ), 20 GEN - Papa Francesco è arrivato in auto sulla spianata di Huanchaco, paradiso dei surfisti sulla costa peruviana del Pacifico, dove celebra la messa. La spianata, poco lontana da Trujillo che è la seconda città del Perù, può contenere circa 500 mila persone. Il Papa, festeggiato e acclamato dalla folla, fa il giro tra i fedeli con la 'papamobile' aperta. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

15:08

Gentiloni, io al collegio Roma 1

Spero di contribuire al risultato del Pd e della coalizione

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 20 GEN - "Ho deciso di candidarmi nel Collegio uninominale di Roma 1 alla Camera dei Deputati, accettando la proposta del mio partito. Spero di contribuire al risultato del Pd e della coalizione con le liste Più Europa, Civica Popolare e Insieme". Lo scrive su fb il premier Paolo Gentiloni.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

15:02

Botte a 19enne,minori con tatuaggio gang

Su avambraccio scritta 'hermano', hanno 15 e 16 anni

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - NAPOLI, 20 GEN - Ancora violenza a Napoli: questa volta la vittima ha 19 anni e i due aggressori hanno 15 e 16 anni. I due minorenni, a bordo di un motociclo Honda, lo hanno colpito diverse volte con calci e pugni ieri pomeriggio, nei pressi della stazione metro 'Colli Aminei'. Entrambi i minorenni, bloccati dalla polizia, hanno tatuato sull'avambraccio sinistro la scritta 'hermano' che per loro stessa ammissione indica l'appartenenza ad una omonima gang.
    Le indagini condotte dagli agenti dell'Ufficio prevenzione generale hanno accertato che i due erano già stati controllati insieme e che uno, il 15enne, era anche già stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e porto di coltello lo scorso dicembre dai poliziotti del Commissariato Dante.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

14:58

Fisco: evasione sale a 132 mld

Studio Ca' Foscari, per autonomi tasso under reporting al 23%

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 20 GEN - Gli effetti del cosiddetto under reporting nelle dichiarazioni dei redditi, ovvero della 'sottodichiarazione' alzano le stime del valore assoluto dei redditi complessivi evasi in Italia tra i 124,5 miliardi e i 132,1 miliardi di euro. E' quanto risulta da uno studio di Ca' Foscari pubblicato sul sito del Senato. In particolare, per i redditi da lavoro autonomo e impresa il tasso stimato di under reporting, ovvero di sottodichiarazione, (dato dal rapporto tra redditi non indicati nelle indagini campionarie e redditi spendibili veri) è del 23%.
    Per i redditi da locazione il tasso sale al 44%.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

14:54

Matera 2019, ecco i primi progetti

Presentate 27 tappe Capitale cultura, gli altri a giugno

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 20 GEN - La “Music for Matera” composta per l’occasione dalla star del contemporaneo Georg Friedric Haas e il teatro di Roberto Latini a raccontare il rapporto uomo e natura, nei luoghi dei Sassi. Ma anche i laboratori con i saperi dei migranti, il Museo dell’oggetto ri-fiutato, il pane di Matera che incontra i migliori d’Europa, la riscoperta dei suoni e del silenzio in luoghi simbolo come la cisterna del Palombaro e la costruzione di un muro che attraverserà la città nel trentennale della caduta di quello di Berlino. E ancora arte, cultura, nuove tecnologie e antiche tradizioni, sempre guardando all’Europa, fino al tema dell’architettura della vergogna che qui ha saputo diventare bellezza e unicità protetta anche dall’Unesco. Budget 5,7 milioni di euro, eccoli i primi 27 progetti di Open Future, il lungo programma di Matera 2019 Capitale europea della cultura (diventeranno 50), presentati questa mattina in piazza, “esattamente un anno prima del via”, dal direttore Paolo Verri.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA








14:08

E' morto Bocuse, re degli chef francesi

Ministro Collomb su Twitter, "ci lascia papa della gastronomia"

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - PARIGI, 20 GEN - E' morto a 91 anni il più grande chef francese, Paul Bocuse. La voce, circolata su alcuni media, è stata confermata su Twitter dal ministro dell'Interno, Gerard Collomb: "monsieur Paul era la Francia - ha scritto Collomb - il papa della gastronomia ci lascia".Personalità complessa e focosa, lavoratore instancabile, il cuoco lionese, tre stelle Michelin da più di 50 anni, ha lasciato un segno indelebile sulla gastronomia francese. Il suo mitico Auberge du Pont de Collonges è ancora oggi considerato una tappa obbligatoria, una sorta di rito iniziatico, per chi voglia capire l'alta cucina più classica della Francia.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Pubblicità