10:12

Istat:cala fiducia consumatori e imprese

Ad aprile, ma migliorano il clima economico e quello futuro

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 24 APR - "Ad aprile il clima di fiducia peggiora sia per i consumatori sia per le imprese. In particolare, per le imprese manifatturiere si registra un netto peggioramento delle attese sugli ordini". Lo comunica l'Istat.
    L'indice di fiducia dei consumatori diminuisce da 117,5 a 117,1 punti e l'indice di fiducia delle imprese registra una flessione da 105,9 a 105,1. Per i consumatori sono in peggioramento la componente personale e a quella corrente. Il clima economico e quello futuro mantengono una dinamica "lievemente positiva".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA





09:23

Nidec compra Embraco,non attività italia

Accordo per rilevare business compressori Whirlpool per 0,88 mld

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - MILANO, 24 APR - La giapponese Nidec Corporation ha raggiunto un accordo per acquistare da Whirlpool per 1,08 miliardi di dollari in contanti - pari a circa 0,88 miliardi di euro - le attività nei compressori di Embraco. La transazione non include la Embraco Europe srl, che ha sede a Riva di Chieri (Torino), soggetta "a un accordo separato con le autorità locali e i sindacati" e per la quale Whirlpool si attende di "cessare le attività e terminare la produzione" nello stabilimento italiano. E' quanto emerge dai comunicati dei due gruppi.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA







Pubblicità