Buone
pratiche e riduzione della plastica al centro della campagna
Trasimeno plastic free proposta per il secondo anno consecutivo
da Tsa. Una serata, quella che si è svolta sabato 29 agosto
presso la Rocca di Castiglione del Lago all'interno della
manifestazione Trasimeno Blues, che ha visto giovani operatori
impegnati nella distribuzione di borracce e di informazioni
sulla campagna.
La campagna ha come obiettivo la riduzione dell'uso degli
imballaggi e della plastica usa e getta. Ogni anno, infatti,
almeno 8 milioni di tonnellate di plastica finiscono negli
oceani - ricordano gli organizzatori -, con gravi conseguenze
sulla vita marina e terrestre. Si tratta soprattutto di oggetti
monouso come bottiglie per l'acqua, stoviglie e sacchetti. TSA
attraverso la campagna vuole informare cittadini e turisti,
attraverso dei comunicatori ambientali, sull'uso consapevole
della plastica anche attraverso l'utilizzo della borraccia
brandizzata che viene regalata a tutti quelli che decideranno di
partecipare ad un divertente gioco social.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA