Umbria
  1. ANSA.it
  2. Umbria
  3. In tanti per il primo giorno del Perugia flower show

In tanti per il primo giorno del Perugia flower show

Per la prima volta ospitato a Pian di Massiano

(ANSA) - PERUGIA, 21 MAG - Subito tante presenze alla nuova edizione di Perugia flower show, la mostra mercato di piante rare che per la prima volta cambia sede. L'evento, in programma fino a domenica (orario 9-20), si svolge nell'inedita cornice del Barton Park di Pian di Massiano.
    "Dopo 14 anni ai giardini del Frontone, con 29 edizioni alle spalle fra primaverili e autunnali, da quest'anno siamo in un parco urbano di grandissimo pregio, che si presta", ha detto l'organizzatrice Lucia Boccolini. "Ci permette - ha aggiunto - di sviluppare molti più contenuti, era nostra intenzione allargare a tutto il mondo vegetale tutto il programma culturale della manifestazione".
    L'evento è animato dalla presenza di 66 espositori provenienti da tutta Italia. La proposta è variegata: dalle rose da collezione di ogni genere alle piante grasse e acquatiche, fino a salvie ornamentali, agrumi, e piante aromatiche di ogni tipo.
    Come ogni anno, nell'ambito di Perugia Flower Show sono previste numerose attività collaterali. Con seminari e corsi di giardinaggio, momenti didattici per i più piccoli, insieme a laboratori scientifici e culturali.
    All'inaugurazione della mostra mercato, insieme all'organizzatrice, hanno partecipato l'assessore comunale al Commercio Clara Pastorelli ed Erika Borghesi in rappresentanza della Provincia di Perugia. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie