Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cresce 'Vicenzi' spa, fatturato 106 mln

Cresce 'Vicenzi' spa, fatturato 106 mln

Azienda fa +20% primi 5 mesi 2017,7 mln investimenti in triennio

VERONA, 23 giugno 2017, 18:02

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Cresce e fa segnare numeri record nei ricavi e nella redditività la "Vicenzi spa", azienda dolciaria di San Giovanni Lupatoto (Verona), il cui brand è ormai affermato nel mercato domestico e conosciuto anche all'estero. Guidata da Giuseppe Vicenzi, l'azienda - che ha da poco un nuovo ad, Fabio Colliva -, ha realizzato nel 2016 un fatturato di 106 milioni di euro, con un Ebitda in crescita del 15% (9,2 mln), ed un utile netto più che raddoppiato, a 2,5 mln di euro. Le previsioni per l'anno in corso non sono da meno: nei primi 5 mesi del 2017 'Vicenzi' ha segnato un +20% nel fatturato, di cui 15% in Italia e +30% sul mercato estero.
    Quanto agli investimenti, sono previsti 3,5 mln nel 2017 e complessivamente 6-7 mln di investimenti nel triennio. L'export, che vale 35 mln di euro, con una stima di 40 mln nel 2017, e 80 mln nel triennio, vede l'azienda veronese esportare i propri dolci in oltre 100 Paesi, con la fetta più importante negli Usa, dove ha una propria filiale commerciale.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza