Vpe, la 'newco' delle fiere di
Parma e Verona, ha acquisito il 50% di Bellavita Expo, società
con base a Londra ma che nasce come start up fondata da giovani
italiani, specializzata nel 'tradeshow' per il settore
agroalimentare 'made in Italy' in diversi mercati, consolidati o
emergenti, come Regno Unito, Usa, Canada, Messico, Olanda,
Polonia e Thailandia.
L'operazione dal valore di 900mila euro più possibili 'premi'
- illustrata nel corso di un incontro con la stampa a Milano da
Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere, Antonio
Cellie, ceo Fiere di Parma, e Aldo Mazzocco, ceo Bellavita - è
la seconda operazione di Vpe, che in dicembre ha presentato il
progetto fieristico Wi.Bev, dedicato al settore delle tecnologie
per il wine&beverage. Il format di Bellavita - che finora ha
accompagnato all'export un migliaio di aziende - prevede
attività prima, durante e post evento fieristico, con
l'obiettivo anche di accompagnare i buyer 'alfabetizzandoli'
sulla ricca offerta agroalimentare italiana.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA