È stato presentato oggi
all'Università Ca' Foscari di Venezia un nuovo Master
universitario di II livello in Mobility Innovation and
Management (Mima), frutto della partnership tra Volkswagen Group
Italia e l'Ateneo veneziano. E' un corso di studi ad alta
specializzazione, ideato e sviluppato dal Center for Automotive
and Mobility Innovation (Cami) - struttura di ricerca del
Dipartimento di Management di Ca' Foscari. Volkswagen Group
Italia è main sponsor dell'iniziativa. Ha una durata annuale,
accoglierà 20 iscritti e prevede 300 ore di didattica
full time nel periodo compreso tra marzo e maggio 2020, cui
andranno sommate 250 ore di stage e l'elaborazione della tesi
finale. Lo stage è sostituibile con la stesura di un project
work mirato, per esempio per i partecipanti già impegnati
professionalmente nel settore. Il Mima si terrà interamente in
lingua inglese ed è strutturato in 6 insegnamenti: Mobilità,
Gestione, Tecnologia, Strumenti, Opportunità ed Esperienze.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA