Campari Group è la prima azienda
italiana ad aderire a Unstereotype Alliance. Nata in risposta a
un mandato di Un Women (Ente delle Nazioni unite per
l'uguaglianza di genere e l'empowerment delle donne) e facendo
leva sulla sua rete globale di 193 Stati membri, Unstereotype
Alliance è una piattaforma di pensiero e azione con lo scopo di
sradicare pregiudizi e stereotipi dannosi veicolati attraverso
contenuti mediatici e pubblicitari.
L'adesione ad Unstereotype Alliance "è un passo molto
significativo per rafforzare ulteriormente l'impegno di Campari
Group verso l'obiettivo di sviluppo sostenibile n. 5, ovvero
promuovere l'uguaglianza di genere e l'emancipazione delle donne
- si legge in una nota - smantellando tutti gli stereotipi
lesivi della dignità delle persone nel perseguimento di un mondo
veramente equo". All'interno di questa partnership, Campari
Group non solo si impegna nella lotta contro la discriminazione
e la disuguaglianza di genere, ma unisce anche le forze con
altri 184 membri a livello globale determinati a influenzare la
cultura e la società in modo positivo sfidando atteggiamenti
prevenuti. Nel 2020 Campari Group del resto aveva annunciato una
nuova strategia globale per promuovere ulteriormente la
diversità, l'equità e l'inclusione nei luoghi di lavoro
aziendali.
"Questa collaborazione è un ulteriore passo avanti
all'interno della nostra strategia globale che promuove la
diversità, l'equità e l'inclusione" commenta Aldo Davoli, global
public affairs & sustainability sr. director di Campari Group.
"Gli stereotipi sono intorno a noi, radicati nella vita
quotidiana e nella cultura, e quando rimangono incontrastati,
alimentano la discriminazione e danno una falsa rappresentazione
della realtà. In Campari Group, miriamo a costruire marchi che
risuonino con i consumatori e che riflettano, in modo
realistico, le molteplici dimensioni che compongono l'individuo"
afferma Julka Villa, Managing Director Spirits in Campari Group.
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