Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Unicredit e Aidda per le imprenditrici della transizione eco

Siglato accordo di partnership triennale

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 30 APR - Contribuire alla promozione del ruolo economico e sociale dell'imprenditoria femminile. E' quanto prevede la partnership triennale siglata da UniCredit e AIDDA (Associazione imprenditrici e donne dirigenti d'azienda).
    L'accordo, spiega una nota, si inserisce nell'ambito del più ampio percorso UniCredit4Women, volto a facilitare il dialogo e l'incontro tra il mondo bancario e l'universo femminile e testimoniare così l'impegno che la banca mette in campo per valorizzare il talento e le occasioni di crescita per le donne nella consapevolezza della importanza e della necessità dell'apporto femminile nella trasformazione in atto del sistema economico.
    "AIDDA con UniCredit - dichiara la Presidente Nazionale Antonella Giachetti - intende avviare al suo interno, per i prossimi tre anni, un preciso percorso formativo e informativo sulla trasformazione economica avviata dalla pandemia che necessariamente deve avvenire nel solco della transizione ecologica e che impone la verifica di ogni modello di business alla luce del mutamento degli stili di vita, del mutamento dei modelli di consumo e alla luce delle improrogabili necessità di sostenibilità ambientale e sociale".
    "La partnership con AIDDA - ha dichiarato Andrea Casini, Co-CEO Commercial Banking Italy di UniCredit - si inserisce nel nostro percorso UniCredit4Women, che abbiamo lanciato da poco e che rappresenta un'ulteriore testimonianza dell'impegno concreto di UniCredit nel valorizzare il talento femminile. Stiamo infatti lavorando per incrementare la rappresentanza femminile sia nel senior management, che a livello dirigenziale. Il nostro obiettivo è quello di avere almeno il 20% di ruoli di alta dirigenza ricoperti da donne entro il 2022 e il 30% nel 2023" (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA