(ANSA) - ROMA, 30 APR - Contribuire alla promozione del ruolo economico e sociale dell'imprenditoria femminile. E' quanto prevede la partnership triennale siglata da UniCredit e AIDDA (Associazione imprenditrici e donne dirigenti d'azienda).
L'accordo, spiega una nota, si inserisce nell'ambito del più ampio percorso UniCredit4Women, volto a facilitare il dialogo e l'incontro tra il mondo bancario e l'universo femminile e testimoniare così l'impegno che la banca mette in campo per valorizzare il talento e le occasioni di crescita per le donne nella consapevolezza della importanza e della necessità dell'apporto femminile nella trasformazione in atto del sistema economico.
"AIDDA con UniCredit - dichiara la Presidente Nazionale Antonella Giachetti - intende avviare al suo interno, per i prossimi tre anni, un preciso percorso formativo e informativo sulla trasformazione economica avviata dalla pandemia che necessariamente deve avvenire nel solco della transizione ecologica e che impone la verifica di ogni modello di business alla luce del mutamento degli stili di vita, del mutamento dei modelli di consumo e alla luce delle improrogabili necessità di sostenibilità ambientale e sociale".
"La partnership con AIDDA - ha dichiarato Andrea Casini, Co-CEO Commercial Banking Italy di UniCredit - si inserisce nel nostro percorso UniCredit4Women, che abbiamo lanciato da poco e che rappresenta un'ulteriore testimonianza dell'impegno concreto di UniCredit nel valorizzare il talento femminile. Stiamo infatti lavorando per incrementare la rappresentanza femminile sia nel senior management, che a livello dirigenziale. Il nostro obiettivo è quello di avere almeno il 20% di ruoli di alta dirigenza ricoperti da donne entro il 2022 e il 30% nel 2023" (ANSA).