Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Pandora: alza target 2021, punta a crescita sostenibile

Pandora

Pandora: alza target 2021, punta a crescita sostenibile

In primo trimestre utile a 84,45 milioni euro, tengono ricavi

MILANO, 04 maggio 2021, 17:03

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Dopo due anni di turnaround Pandora, il gruppo danese di gioielli, punta ora sulla "crescita sostenibile" e " sulla base del buon avvio del 2021, la guidance per il 2021 viene aggiornata a una crescita organica superiore al 12%"(in precedenza superiore all'8%) e margine EBIT superiore al 22% (in precedenza "superiore al 21%)" , si legge in una nota.
    Nel primo trimestre i ricavi sono stati pari a 4,5 miliardi di corone danesi (circa 605 milioni di euro)· in calo solo del 3% nonostante il 30% dei negozi siano stati chiusi causa COVID-19; la crescita dell'online è stata del 136%rispetto all'anno precedente e di più del 200% nei confronti del 2019; il margine Ebit è salito dal 15,3% nel primo trimestre 2020 al 20,1%; e il periodo si è chiuso con un utile di 628 milioni di corone, ovvero 84,45 milioni di euro (contro una perdita di 24 milioni nello stesso periodo 2020).
    La nuova strategia "si concentra sulla realizzazione di una crescita delle revenue sostenibile e redditizia e con una "bassa leva finanziaria e una forte posizione di liquidità Pandora riprende la distribuzione di dividenti agli azionisti. 1 miliardo di corone da distribuire nel secondo trimestre".
    "Negli ultimi due anni, il Programma NOW ha notevolmente migliorato le fondamenta di Pandora e sono lieto di dire che il turnaround è ormai alle nostre spalle - commenta il presidente e ceo Alexander Lacik - Oggi possiamo voltare pagina e iniziare il prossimo capitolo di Pandora annunciando la nostra nuova strategia, che ci porta dal turnaround alla crescita sostenibile".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza