Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lidl Italia diventa clima neutrale,riduce emissioni del 48%

Lidl Italia diventa clima neutrale,riduce emissioni del 48%

Già installati pannelli fotovoltaici e impianti a Led

MILANO, 22 settembre 2021, 12:53

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Lidl Italia, catena della grande distribuzione organizzata con oltre 680 punti vendita sul territorio, sarà clima neutrale entro il 2022. Nello specifico, il gruppo Lidl si è posto l'obiettivo entro il 2030 di ridurre complessivamente le emissioni in tutti i paesi in cui opera dell'80%, rispetto a quelle prodotte nel 2019. All'interno di questa strategia, Lidl Italia ridurrà la propria carbon footprint del 48% entro lo stesso anno.
    L'azienda ha già raggiunto in Italia diversi obiettivi per la riduzione delle proprie emissioni. E' stato predisposto anche un articolano piano che prevede di intervenire sulle emissioni che vengono generate a monte della catena di approvvigionamento. Per fare ciò, verranno stabiliti degli incentivi per i fornitori per favorire la riduzione delle loro emissioni.
    "Il cambiamento climatico è un tema che necessita di un intervento da parte di tutti. Lidl Italia, seguendo il motto 'sulla via del domani', agisce in questa direzione e ha scelto di fare della tutela del clima uno degli assi fondamentali della propria politica", afferma Massimiliano Silvestri, Presidente di Lidl Italia.
    Lidl Italia ha, inoltre, implementato negli anni numerose misure volte a ridurre la propria impronta di carbonio tra cui l'installazione di pannelli fotovoltaici e di impianti di luci a Led nelle proprie strutture, l'avvio di un programma per la riduzione degli sprechi alimentari, l'utilizzo di una flotta di camion a biometano e il posizionamento di colonnine per la ricarica elettrica delle automobili.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza