Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Intesa Sanpaolo prima nella comunicazione della sostenibilità

Intesa Sanpaolo prima nella comunicazione della sostenibilità

Emerge dall'indagine europea Webranking sulle società quotate

MILANO, 06 dicembre 2021, 12:24

Redazione ANSA

ANSACheck

Carlo Messina - RIPRODUZIONE RISERVATA

Carlo Messina - RIPRODUZIONE RISERVATA
Carlo Messina - RIPRODUZIONE RISERVATA

 Intesa Sanpaolo è al primo posto nell'indagine europea Webranking, che valuta la trasparenza sui canali digitali delle più grandi società quotate, per la dettagliata presentazione della strategia di sostenibilità.
    Dall'indagine, giunta alla sua ventesima edizione, emerge come circa tre quarti delle aziende offrono una dettagliata presentazione della loro strategia di sostenibilità, definendo il proprio impegno e quelli che sono i temi prioritari.

In testa alla classifica di Webreaking, insieme alla banca guidata da Carlo Messina, anche Terna e poi tante società quotate italiane: terzo posto per Eni, quarto per A2A, Erg, Fincantieri e Poste Italiane.
    Intesa Sanpaolo presenta in dettaglio il proprio percorso di "stakeholder engagement, a partire dalle ragioni alla base del processo e dall'individuazione delle categorie di riferimento, fino alla definizione della matrice di materialità", evidenzia l'indagine. Per ciascun tema materiale sono inoltre individuati i rischi e le opportunità presenti e gli specifici Sdgs su cui impatta. La presentazione risulta "chiara e facilmente fruibile grazie alla suddivisione dei contenuti all'interno di accordion e la presenza di link di approfondimento". 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza